giovedì 14 febbraio 2008

oroscopo interessato

zodiacoNon ho mai creduto molto nell'oroscopo. Io sono nato sotto il segno dello scorpione ma se fossi nato sotto il segno del procione tutto sommato mi sarebbe andato bene lo stesso. Tanto non lo leggo. Chissà perchè poi? Forse perchè è da tanto che non compro un quotidiano. Ma no, un'oroscopetto pronto all'uso te lo trovi pure su internet, figuriamoci, e quello lo bazzico parecchio. Più probabilmente perchè troppo approssimativo. Alla fine ti lascia come un sapore di ostia sconsacrata e scondita in bocca, non ti da soddisfazione, ecchecacchio.
Proviamo così, invece:

Ariete: C'è da passare al Todis e prendere due casse d'acqua. Ah, anche il pane. Guarda un pò se ce la fai a passare alle Poste: ce sarebbe pure il condominio da pagare.

Toro: Telefona allo scorpione e senti che preferisce da cena. Dai una passata ai bagni.

Gemelli: Ci sarebbero da ritirare le analisi a via del Trullo. Non mi ricordo se ho pagato il ticket, in caso pensaci te, ok? Se ci vai di mattina presto magari da 'na scampanellata al Leone che abita da quelle parti, così ti da una mano per fare la spesa al mercato, visto che ci stai. Me serve frutta e verdura: pomodori pachino e un pò di zucchine (belle mi raccomando). Le sai fà le melanzane? Ma si prendi pure qualche melanzana. Poi, direi, arance e un pò di kiwi. Vabbè al limite vedi te, anzi no, fai a scegliere al leone che quello c'ha occhio.

Cancro: M'andresti a lavà la macchina? E' zozza zozza... Grazie!

Leone: Guarda, già mi sò messo d'accordo coi Gemelli, te li ricordi? So quelli uguali, non te poi sbaglià! Comunque ti passano a prende loro per andare al mercato a fare un pò di spesa, ok? Frutta e verdura come l'altra volta. Sceglila te, che quelli me pigliano tutta robaccia!

Vergine: Che c'hai 50 euro che t'avanzano? Vogliamo fare 100? Dai, vada per 100, m'hai convinto!

Bilancia: Ce la fai a passare lo swiffer nel salone? E' pieno de batuffoli de laniccia!

Scorpione: Rilassati, sei un uomo fortunato che ha tanti amici di tanti segni zodiacali che ti vogliono tanto tanto bene, non lo sapevi? Oggi è il tuo giorno fortunato e devi fare quello che cacchio ti pare. Ma senza fretta, con calma, oppure de fretta, come preferisci te. Ok? Ah quasi dimenticavo, che preferisci da cena? Pensaci con calma e fallo sapere al Toro che ti chiama dopo.

Saggitario: Eh si, bisogna andare a farsi cambiare quella roba al negozio dell'altra volta, te ricordi? Tiè, questo è lo scontrino.

Capricorno: E' una vita che ci sta quella robaccia da buttare depositata in cantina. Pensace te, chiama l'AMA, ingropponatela te, fai te insomma, ok?

Acquario: Ti rubo solo un minuto. Ci pensi te a fare il giro di telefonate per sabato sera? Grazie!

Pesci: Ce sò da stende i panni... Non aggiungo altro che tanto ci siamo capiti vero?

Ma si, probabilmente un oroscopo così lo leggerei.

2 commenti:

  1. C'ho le lacrime agli occhi!!!!!

    Manu

    RispondiElimina
  2. :-) Non cucino per Scorpioni, che sono capaci di distruggerti con una parola sola!
    Ale

    RispondiElimina